sabato 15 ottobre 2016

LO STRANO CASO DELL'APPRENDISTA LIBRAIA - DEBORA MEYLER



Recensione 

“Lo stano caso dell’apprendista libraia” di Debora Meyler



Risultati immagini per lo strano caso dell'apprendista libraia



“Spegne il CD, si siede e comincia ad accordare la chitarra. Indossa una camicia rossa a quadri, un paio di jeans e un giubbino di jeans. Ha una barba sfatta e una mascella così americana, come la statua di Prometeo alla pista di pattinaggio del Rockefeller Center. Non così dorata, però. Ha i capelli castani, un po’ troppo lunghi. Ogni tanto indossa una bandana, ma non oggi. Non guardo mai Luke con attenzione, perché temo gli dia fastidio. Adesso, che impegnato ad accordare la chitarra, non si accorge di essere sotto osservazione. Non è niente male.”


Esme è alla disperata ricerca di un lavoro, è rimasta incinta e nella sua vita padroneggia la confusione più totale. Non ha alcun supporto accanto a lei, nessuno sul quale poter contare. Si è appena lasciata con il suo ragazzo Mitchell, che non è a conoscenza della gravidanza ma che comunque dimostra di essere il classico uomo ricco ed egoista, più concentrato alla sua reputazione e al suo titolo piuttosto che alla paternità. C’e’ invece una piccola libreria nella quale Esme trova conforto e dove incontra tante persone diverse. Alcune davvero strambe, altre simpatiche e molto comprensive nei suoi riguardi, altre ancora fragili e disorientate da un passato tormentato dai vizi.

Luke è un ragazzo semplice e alla mano, dolce e sensibile e lavora nella libreria insieme a Esme. Suona la chitarra ed è un fantastico musicista. Esme dovrà decidere se vivere una vita agiata, circondata però dalla falsità e dai continui giudizi della famiglia del padre di suo figlio oppure scegliere la via meno ovvia ma più confortevole e serena per lei e per il suo bambino.

È un libro scorrevole, adatto al periodo estivo, leggero ma per niente scontato.  
Da leggere assolutamente.                                                     

Una piccola libreria a New York. Un amore da dimenticare. Una magia tra i libri.                     

Anno di pubblicazione : 2013

Info pagine: 341                                                

Prezzo : 16.40 €                                                

Voto : 7.5/10                                                    

Recensito da Ca. 
CaMi


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di "Se potessi essere infinito" di Kempes Astolfi.

Trama :  Arriva un momento in cui hai bisogno di qualcosa che ti cambi ma non lo sai. Arriva un momento in cui hai bisogno di leggere, ascol...