giovedì 23 marzo 2017

" L'ultimo fiore che ho in me" di Alexandre Zappala`







Mark ed Elisabeth, giovani e innamorati, vivono una vita piena di gioia e complicità.


Poi, d’improvviso, l’incidente. La morte che incombe. Ed un destino beffardo che sembra dare una seconda possibilità per salvare il partner ... ma con un enorme prezzo da pagare.


Se potessi salvare l’amore della tua vita, lo faresti?

Fin dove ti spingeresti?   

Qual è il limite?                                                                                                           

Commento primi due capitoli:      

Premetto che non impazzisco per la narrazione in terza persona, nonostante ciò questa anteprima mi è piaciuta molto. La trama anticipa una storia romantica e contemporaneamente drammatica. Per quanto riguarda il romanzo limitato a tale anticipazione letteraria ,posso dire che adoro l' ambientazione a Parigi e a Mosca che contorna le vicende dei protagonisti Elisabeth, Mark e Helen e il flashback inserito nel secondo capitolo , che racconta il primo incontro di Mark ed Elisabeth  in uno Starbucks, e di un episodio spiacevole capitato ad Helen, la quale aveva incontrato un teppista sul treno che aveva intenzione  di violentarla. Sembra essere un libro molto dinamico, scorrevole e dai tanti sbocchi narrativi.  


Alexandre Zappalà:

Nasce a Roma nel 1977. Figlio di madre francese e padre italiano, cresce immerso in queste due anime culturali. Dopo la laurea in giurisprudenza, inizia a lavorare nel mondo della finanza. Parallelamente però non trascura mai la sua vena letteraria. Dopo essere stato autore di testi di musica leggera e di poesie, si cimenta con la scrittura. L’ultimo fiore che ho in me è il suo romanzo d’esordio.                                                                   



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di "Se potessi essere infinito" di Kempes Astolfi.

Trama :  Arriva un momento in cui hai bisogno di qualcosa che ti cambi ma non lo sai. Arriva un momento in cui hai bisogno di leggere, ascol...