giovedì 19 gennaio 2017

Recensione "L'allieva" di Alessia Gazzola


Risultati immagini per l'allieva copertina
                                                                                                                                      
Ho sempre pensato che la cosa più bella che si possa portare da un viaggio è un bracciale. È come se quel luogo ti trattenesse per il polso.



L' allieva è un giallo davvero insolito e particolare quasi da non poter essere definito come sopra citato.

Sembra più una commedia romantica, in cui Alice racconta la sua vita da specializzanda. Alle volte tanto insicura e casinista quanto intuitiva, ambiziosa e determinata. Il suo lavoro è come se rappresentasse lo sfondo del romanzo. Spesso Alice preferisce andare a fondo nella ricerca di prove che le facciano capire la vera causa della morte dei pazienti che spesso vi trova davanti.

Quest' aspetto però la coinvolgerà fin troppo, tanto da venire in contatto con gli stessi indiziati. Ed è in quel momento che Medicina Legale e Polizia si uniscono formando un quadretto perfetto.

A complicare la vita di questo aspirante medico legale saranno Claudio Conforti, suo affascinante e presuntuoso collega, il classico bello e dannato della situazione e Arthur Malcomess, figlio del suo capo, giovane reporter vagabondo dallo spirito super libero ma davvero dolce.

Conoscerete  anche la  sua famiglia unita e i suoi simpatici amici, prima tra tutti la sua coinquilina giapponese Yukino, davvero unica.

 
 
Un tocco di ironia unisce insieme tutti i tasselli del puzzle. Un libro davvero leggero e adatto al periodo estivo. Dallo stile coinvolgente e semplicissimo. Personalmente l' acquisto è scaturito a primo impatto dalla copertina e in un secondo momento dalla citazione di Luciana Littizzetto:

"Scritto bene, leggero, intelligente e fa morir dal ridere."

Romanzo letto appena uscito in libreria. Dato, però, che il secondo volume della serie lo abbiamo finito di leggere proprio in queste settimane, volevamo regalarvi entrambi le recensioni partendo dal primo.

 

 

"Poche sensazioni sono frustranti e deprimenti quanto l’accorgersi di contare così poco, professionalmente, per una persona che si stima."

                                                                                                     

Anno di pubblicazione: 2011           

Info pagine : 378       

Prezzo : 18.60€

Voto : 8               

 

Recensito da Ca

 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di "Se potessi essere infinito" di Kempes Astolfi.

Trama :  Arriva un momento in cui hai bisogno di qualcosa che ti cambi ma non lo sai. Arriva un momento in cui hai bisogno di leggere, ascol...