martedì 23 gennaio 2018

Intervista a Stefano Valente


Ciao lettori, sono contenta di condividere con voi la mia seconda intervista ad un autore emergente. Spero che vi piaccia. Iniziamo !

 Quando hai iniziato a scrivere ?
 Due anni fa.
 Cosa ti ha spinto a farlo e a pubblicare il tuo romanzo d' esordio ?
 La voglia di donare un' emozione ai lettori, così come fanno i libri con me.
 Quando e come hai scelto il nome sia del romanzo che dei personaggi, in base a quale aneddoto o intuizione ?
 Ho scelto il nome durante la stesura della prima pagina. Già più o meno sapevo cosa avrei scritto.
 I nomi dei personaggi crerdo che diano il giusto impatto emotivo al lettore. 
Li ho scelti appositamente per la loro brevità e semplicità.
 Come definiresti il tuo libro in una parola ?
 Il libro con una parola è difficile....raccolta di testimonianze.
 Tre aggettivi : uno per ogni personaggio ?  Paolo è un personaggio deciso. Chiara un personaggio forte. Matteo è un personaggio  fedele alla vera giustizia.
 Di solito, dove preferisci scrivere ?
 Sdraiato sul letto.
 Perchè deciso di terminare tutte e tre le storie con una sorta di lieto fine ? 
Come ti sei sentita quando hai letto i finali ?
Piacevolmente sorpresa.
Appunto. Ho pensato ai finali come dal punto di vista di un lettore e non come uno scrittore
Mi sono chiesto :
Come dovrebbe sentirsi un lettore alla fine di un libro ?
La risposta giusta è proprio quella, avrebbe dovuto sentirsi piacevolmente sorpreso.
Cosa di questo romanzo ti rappresenta di più nella realtà ? Quale storia si avvicina di più a te ?
Tutti e tre i personaggi si avvicinano a me per le loro idee.
Hai altre passioni oltre alla scittura ?
Ho la passione pr lo sport e per la musica, soprattutto per la chitarra elettrica.
Stai lavorando a nuovi progetti al momento ?
Ho un progetto in verità ma al momento non  riuscirei proprio a stargli dietro. 
Il lavoro me lo impedisce. Per scrivere bisogna organizzare, pianificare. strutturare ogni aspetto. 
Non basta mettersi davanti al computer e scrivere. Ho un gran bel progetto in mente però devo trovare il tempo per attuarlo.
Quale è il tuo sogno più grande ?
Diventare uno scrittore affermato.

L' invervista è conclusa. Ringrazio l' autore per la disponibilità. Fatemi sapere se l' avete apprezzata. Se così fosse, seguendomi sul blog tramite e- mail o attraverso Google + e sempre e solo se volete, diventate lettori fissi del mio blog.
Vi aspetto anche su facebook : Sognare oltre le nuvole blog di lettura e su instagram : caro99_dreamerforlife_  pagine che vi ho scritto qui, in attesa di mettere relativi pulsanti e link ai suddetti profili.

A presto Ca.




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di "Se potessi essere infinito" di Kempes Astolfi.

Trama :  Arriva un momento in cui hai bisogno di qualcosa che ti cambi ma non lo sai. Arriva un momento in cui hai bisogno di leggere, ascol...